INFORMAZIONI UTILI

Terrazza al pianterreno

APERTURA

Siamo aperti da aprile fino alla fine di ottobre (le date precise vengono publicate sulla homepage). Non abbiamo un giorno di chiusura settimanale; tuttavia, per sicurezza, in caso di brutto tempo e soprattutto in bassa stagione è meglio annunciarsi prima.

La mattina apriamo verso le 10.30. Facciamo cucina calda tutto il giorno, indicativamente dalle 12.00 fino all’ultimo cliente. Per la sera vale la regola esposta sopra: meglio riservare in anticipo se la serata è uggiosa o la stagione non proprio all’apice.

GRUPPI

La Froda ha una lunga tradizione nell’accoglienza dei gruppi. La struttura del ristorante e lo spazioso ambiente attorno ne fanno un luogo ideale per incontri aziendali, raduni di associazioni, matrimoni, altre ricorrenze famigliari ed eventi di vario genere. Nella veranda è inoltre disponibile un beamer collegabile a un computer portatile per la proiezione di foto e video.

Terrazza al primo piano

Veranda

MENU

Per i gruppi piccoli (indicativamente fino a 20 persone) c’è la possibilità, se richiesta, di ordinare à la carte; per i gruppi più numerosi il menu viene concordato in anticipo, adattandolo alle esigenze del caso (per un’offerta, rivolgersi a [email protected]).

Su richiesta proponiamo anche dei menu-degustazione composti da più portate, piccoli viaggi gustosi nel mondo della cucina alpina tradizionale.

SPAZI

Al pianterreno c’è la grande terrazza con pavimento e tavoli in granito, che è la porta d’entrata della Froda. È uno spazio dalle geometrie irregolari, ideale per i giorni di bel tempo, dove convivono i diversi tipi di clienti che passano da Foroglio. I posti sono circa 50.

Al primo piano, la Froda è divisa in tre ambienti diversi tra loro.

Primo spazio. Un’ulteriore terrazza all’aperto, più piccola e “staccata” dalla vivacità di quella al pianterreno. Vi possono trovare posto circa 20 persone.

Secondo spazio. La grande veranda riscaldata, che offre un riparo nei giorni freddi o di brutto tempo (per la sua capienza, circa 50 posti, spesso anche ai gruppi), e che alcune sere all’anno diventa il salotto della Froda, dove si tengono serate culturali di vario tema.

Terzo spazio. La piccola sala dal pavimento in legno, con camino. Un luogo ideale per chi cerca un ambiente raccolto, semplice, evocativo. Può ospitare circa 20 persone.

Saletta con camino

POSTEGGI:

pubblici a disposizione.

OPZIONI DI PAGAMENTO:

oltre ai contanti, accettiamo Visa, Mastercard, Maestro, Postcard, Twint.